Illustrazioni vintage tratte da “Birds of America”

Quando mi sono imbattuto per la prima volta in queste meravigliose opere di John James Audubon, non vedevo l’ora di condividerle.

I file da scaricare sono in fondo all’articolo.

Sono tratte da “The Birds of America”, un’opera maestosa rimasta leggendaria principalmente per via del suo formato immenso, 435 tavole da 99 x 66 cm ed è famosa per le sue splendide illustrazioni a grandezza naturale. Uccelli rappresentati su sfondi paesaggistici, pubblicati in parti in 11 anni. Sono state prodotti solo circa 200 set completi. Meno di 120 di questi sopravvivono, custoditi in musei, gallerie e collezioni private in tutto il mondo.

stampe antiche animali
Hooping Crane

L’autore e la sua opera

John James Audubon ha avuto una vita romanzesca. Vissuto a cavallo tra Settecento e Ottocento: la nascita in quella che oggi è Haiti, l’infanzia in Francia, la formazione di vita, di lavoro e d’arte in America. La sua storia è intrecciata da curiosità scientifica, intuizioni visive, amore per il viaggio.

John James Audubon Center

Negli Stati Uniti, in Pennsylvania è situato il John James Audubon Center, un sito storico del XVIII secolo che personalmente avrei davvero piacere di visitare, chissà! Il sito comprende l’originale fattoria a tre piani, del 1762, chilometri di percorsi naturalistici e un edificio con mostre interne ed esterne incentrate su uccelli, arte e conservazione. Se siete amanti di tutti questi argomenti immaginate che soddisfazione darebbe un visita in questo luogo.

stampe antiche animali

Educare e ispirare

La missione del John James Audubon Center è di educare e ispirare le persone ad amare e proteggere il mondo naturale, con l’obbiettivo di preservare così l’eredità artistica, scientifica e storica di Audubon.

Potete scoprire tutte le attività del centro e visitare il loro sito qui: johnjames.audubon.org

Ora scorrete tutte le immagini sottostanti e godetevi lo spettacolo.

Per scaricare i file in ALTA RISOLUZIONE
basta cliccare sopra ogni immagine ed effettuare il DOWNLOAD

Per una resa perfetta dell’immagine, consiglio di stampare su carta fotografica. Ci sono molti siti online come Pixum o Myphotobook, per stampare foto di qualsiasi formato e pure su materiali diversi oltre alla carta (tela, vetro acrilico, Alu Dibond, Forex).

MyPhotoBook – Stampa foto online

Pixum – Stampa foto online

Blue Crane or Heron
Blue Crane or Heron. Uccello del paradiso
Pink Flamingo Audubon
Pink Flamingo from Birds of America (1827) by John James Audubon (1785 – 1851 ), etched by Robert Havell (1793 – 1878). Original from University of Pittsburg. Digitally enhanced by rawpixel.
stampe antiche animali gratis
Columbia Jay. Ghiandaia
stampe antiche animali gratis
Common American Swan. Cigno Americano
stampe antiche animali gratis
Great blue Heron. Airone azzurro
stampe antiche animali gratis
Hooping Crane. Gru americana
stampe antiche animali gratis
Hutchins’s Barnacle Goose. Oca del Nord
stampe antiche animali gratis
Iceland or Jer Falcon. Falco artico
stampe antiche animali gratis
Louisiana Heron. Airone della Lousiana
stampe antiche animali gratis
Wood Ibiss. Cicogna
stampe antiche animali gratis
stampe antiche animali gratis

Se vi è piaciuto questo articolo lasciate un commento. Sono curiosa di sapere in quale parete della casa avete appeso una di queste meravigliose illustrazioni.

In questo articolo sono presenti link collegati a programmi di affiliazione. Ciò significa che se acquisti un prodotto/servizio attraverso uno di questi collegamenti, potrò ricevere una commissione, che in ogni caso non influisce sul prezzo del prodotto in quanto viene dedotta e non aggiunta al prezzo finale.
Disclaimer

corinna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto