5 idee regalo con i cosmetici fai-da-te

Perché regalare prodotti cosmetici fai da te?

Non è certo una questione di budget. Regalando dei cosmetici fai-da-te diamo in dono a chi li riceve anche la cura e l’attenzione che gli abbiamo dedicato per crearli, un valore che non si compra.

Scegliamo di rispettare l’ambiente, utilizzando materie prime biologiche e confezionandoli in barattoli di vetro o materiale privo di plastica.

Barattoli, flaconi e etichette.

Per fare questo bisogna dotarsi, oltre che delle materie prime anche di barattoli, flaconi, etichette e tutto quello che può rendere l’aspetto del nostro preparato meno casalingo in senso stretto ma con un look curato come una bottega artigiana.

Possiamo puntare su vasetti carini che si trovano in commercio in tante dimensioni e forme mentre per le etichette possiamo creare con programmi di grafica online (es.Canva, Crello, Stencil) un documento da stampare su carta normale o adesiva trasparente o opaca per dare un tocco elegante e sofisticato. Scritte a mano per un aspetto più casalingo ma comunque personale e unico.

Anche i sali e gli zuccheri aromatizzati con erbe ed essenze da utilizzare in cucina, semplicissimi da fare, sono un bellissimo regalo.

I taccuini di Hallojournal

Per raccogliere tutte le migliori ricette dei cosmetici fai da te, è utilissimo questo taccuino che ho creato, con 2 copertine differenti con tante pagine per scrivere tutte le ricette provate e da provare.


Un po’ di profumate ispirazioni

Qui di seguito vi elenco alcune delle ricette tratte da siti che conosco per trovare ispirazione per i vostri regali e vi aggiungo dei collegamenti dove trovare contenitori e prodotti che possono servire alla realizzazione.

1.

Tonico per il viso con amamelide e thè verde
L’amamelide é usata come ingrediente nelle formulazioni per la cura della pelle come detergenti, tonici, creme e sieri, particolarmente utile per chi ha la pelle grassa o mista. La ben nota aloe vera è apprezzata da tempo per la sua azione idratante, ammorbidente e lenitiva delle irritazioni.
Vedi la ricetta completa a questo link.


2.

Siero viso idratante
A base di aloe vera, olio di jojoba e oli essenziali. Inbottigliato in flaconcini di vetro scuro o satinato, con contagocce.
Vedi la ricetta completa a questo link.


3.

Sapone con bacche di rosa canina
Indispensabili gli stampi per sapone. Se ne trovano di tante misure e forme.
Per la preparazione di saponi delicati è ottima la base alla farina d’avena e burro di karitè. La trovate su Amazon.
Vedi la ricetta completa a questo link.


4.

Scrub allo zucchero caffe e cocco
Confezionato in vasetti di vetro da 200 ml con cucchiaino in legno per prelevare il prodotto.
Vedi la ricetta completa a questo link


5.

Sale aromatizzato
I sali aromatizzati si conservano bene nei classici barattoli Bormioli con tappo a pressione. La lavanda essicata si può trovare in buste da 250g su Amazon, come i petali di rosa commestibili. Profumatissimo il sale aromatizzato per cucina con una miscela di erbe e spezie liofilizzate.
Vedi la ricetta completa a questo link.


TRASCRIVI LE TUE PREZIOSE RICETTE IN UN UNICO QUADERNO

Nei taccuini Hallojournal c’è spazio per trascrivere tutto le ricette trovate in rete, sui giornali etc. In ogni pagina ricetta puoi scrivere ingredienti, pesi, preparazione. 96 pagine per avere tutte le ricette in un unico posto.

Il formato è piccolo e compatto (12.7 x 20.32 cm). La pagina scheda della ricetta è organizzata così:

nome ricetta, ingredienti e quantità, preparazione, tempo di posa, conservazione e note.

Ho inserito anche 2 pagine di indice così da facilitare ulteriormente la ricerca.

Se questo taccuino vi piace e lo volete regalare insieme a un vostro cosmetico, lo trovate su Amazon

al prezzo di 6,76 euro.

E infine un regalo!

Un omaggio per chi è arrivato fino alla fine di questa articolo è la pagina ricetta da scaricare e stampare ogni volta che volete.

ricette cosmetiche fai da te

Questo articolo contiene link di affiliazione.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei dei prodotti da me proposti in questo articolo. Al momento dell’acquisto di un articolo il cui link conduce ad Amazon mi sarà riconosciuta una piccola percentuale su costo del prodotto senza che il prezzo totale subisca aumenti. Disclaimer

corinna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto